Prevenzione incendi attività demolizioni veicoli e macchine elettriche fisse

Con nota del 16 settembre scorso, il presidente del Consiglio Nazionale Maurizio Savoncelli si è soffermato sulle nuove regole tecniche di prevenzione incendi relative ad attività di demolizioni veicoli e macchine elettriche fisse, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 159 dell’11 luglio 2014 (Decreto 1° luglio 2014 del Ministero dell’Interno).Il provvedimento introduce la nuova regola tecnica per la progettazione, costruzione ed esercizio delle attività di Con nota del 16 settembre scorso, il presidente del Consiglio Nazionale Maurizio Savoncelli si è soffermato sulle nuove regole tecniche di prevenzione incendi relative ad attività di demolizioni veicoli e macchine elettriche fisse, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 159 dell’11 luglio 2014 (Decreto 1° luglio 2014 del Ministero dell’Interno).

Il provvedimento introduce la nuova regola tecnica per la progettazione, costruzione ed esercizio delle attività di demolizione di veicoli e simili, con relativi depositi, di superficie superiore a 3000 m2.

Il decreto ha disciplinato una delle nuove attività contemplate dal DPR 151/2011 (punto 55 dell’Allegato I), in precedenza non soggetta ai controlli (D.M. 16/2/1982).
Prevenzione incendi attività demolizioni veicoli e macchine elettriche fisse”