Iva al 22 per cento sulle fatture dei professionisti
INFORMATIVA "PROFESSIONE GEOMETRA" DA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DONNE GEOMETRAA partire dal 1 ottobre 2013, sulle fatture dei professionisti, si deve applicare l’Iva al 22 per cento.È infatti scattato l’aumento dell’aliquota ordinaria dal 21 al 22 per cento previsto dal comma 1-ter dell’articolo 40 del decreto legge 6 luglio 2011, n. 98. È opportuno ricordare che le fatture proforma, anche se inviate prima del 30 settembre, non hanno valore ai fini fiscali e pertanto bisogne INFORMATIVA "PROFESSIONE GEOMETRA" DA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DONNE GEOMETRA
A partire dal 1 ottobre 2013, sulle fatture dei professionisti, si deve applicare l’Iva al 22 per cento.
È infatti scattato l’aumento dell’aliquota ordinaria dal 21 al 22 per cento previsto dal comma 1-ter dell’articolo 40 del decreto legge 6 luglio 2011, n. 98.
È opportuno ricordare che le fatture proforma, anche se inviate prima del 30 settembre, non hanno valore ai fini fiscali e pertanto bisognerà rimetterci mano ed applicare l’Iva al 22 per cento.
La nuova aliquota si applica su tutte le nuove fatture ma non su quelle già emesse prima del 1° ottobre, anche se non è stato ancora ricevuto il pagamento giacché, ai fini fiscali, la prestazione del servizio si considera effettuata al momento dell’emissione della fattura.
Iva al 22 per cento sulle fatture dei professionisti”