Eugenio Rizzo riconfermato alla guida dei Geometri di Puglia

Eugenio Rizzo riconfermato alla guida dei Geometri di Puglia

In data 14 febbraio 2015, a Foggia, il Comitato Regionale dei Geometri di Puglia, composto dai presidenti dei Collegi Provinciali di Lecce, Brindisi, Taranto, Bari, Lucera, Bat e Foggia, all’unanimità ha rieletto Eugenio Rizzo presidente dei Geometri di Puglia.

L’elezione di Rizzo, riconfermato per i prossimi 4 anni alla guida del sodalizio professionale pugliese, è avvenuta con il convinto consenso di tutti i presenti.


La votazione è stata preceduta da un intervento del presidente Rizzo il quale ha illustrato i risultati fin qui raggiunti (in tema di formazione professionale, competenze dei Geometri in ambito di edilizia pubblica e privata, rapporti con Regione, Province, Comuni) e le nuove linee programmatiche da seguire per il sicuro conseguimento degli obiettivi di crescita professionale dell’intera categoria professionale. Queste ultime dovranno inserirsi nell’ambito del percorso delineato dal Consiglio Nazionale dei Geometri che vede nel Geometra una figura poliedrica e pluri-specializzata capace di essere competitiva nel mercato delle professioni libere.

Nella riunione dei presidenti, inoltre, è stato stabilito che l’elemento cardine delle nuove linee programmatiche del Comitato Regionale dei Geometri e Geometri Laureati di Puglia sarà quello dellaFormazione professionale continua, mediante il conseguimento di un numero adeguato di crediti formativi, ottenuti previa partecipazione a corsi, di specializzazione formativi ed abilitanti, itineranti su tutto il territorio regionale.