Verso una strategia programmatica ed operativa di efficienza energetica

Verso una strategia programmatica ed operativa di efficienza energetica

“Presentazione della situazione energetica attuale e delle possibili azioni migliorative proposte dal Comune di Lecce”. È il tema dell’incontro che si terrà il prossimo 31 ottobre, alle 9, presso la sala conferenze del Castello Carlo V. L’iniziativa, organizzata a seguito dell’adesione del Comune di Lecce al “Patto dei sindaci” promosso dalla Provincia, ha l’obiettivo di illustrare l’impegno dell’Amministrazione guidata da “Presentazione della situazione energetica attuale e delle possibili azioni migliorative proposte dal Comune di Lecce”. È il tema dell’incontro che si terrà il prossimo 31 ottobre, alle 9, presso la sala conferenze del Castello Carlo V.

L’iniziativa, organizzata a seguito dell’adesione del Comune di Lecce al “Patto dei sindaci” promosso dalla Provincia, ha l’obiettivo di illustrare l’impegno dell’Amministrazione guidata dal sindaco Paolo Perrone per una nuova politica energetica che determini, entro il 2020, una riduzione delle emissioni di CO2 di oltre il 20 per cento.

“Il piano d’azione per l’energia sostenibile – spiegano gli organizzatori – sarà lo strumento chiave verso una strategia programmatica ed operativa di efficienza energetica che agisce sulla riduzione dei consumi energetici del Comune, sull’efficientamento energetico degli edifici, sui trasporti e mobilità sostenibile, sulla generazione locale di energia da fonti rinnovabili.

Locandina