Paesaggi, giardini, archeologie

Paesaggi, giardini, archeologie

“Paesaggi, giardini, archeologie”. Questo il tema della giornata di studio organizzata dall’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (AIAPP sezione puglia) e dalla Provincia di Lecce, d’intesa con Regione Puglia, Comune di Lecce, Università del Salento, Ordine degli Architetti di Lecce, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto. All’iniziativa, che si terrà venerdì 2 “Paesaggi, giardini, archeologie”. Questo il tema della giornata di studio organizzata dall’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (AIAPP sezione puglia) e dalla Provincia di Lecce, d’intesa con Regione Puglia, Comune di Lecce, Università del Salento, Ordine degli Architetti di Lecce, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto.

All’iniziativa, che si terrà venerdì 29 novembre 2013, dalle 9.30, presso il Convitto Palmieri di Lecce, hanno aderito: ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane), FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano – Delegazione di Lecce), UGAI (Unione Garden Club e Attività Similari d’Italia), Osservatorio PaaS (Paesaggio Architettura Arte Salento), APGI (Associazione Parchi e Giardini d’Italia).

Parteciperanno Tiziana Lettere, Vincenzo Cazzato, Tessa Matteini, Giuseppe Rallo, Giorgio Galletti, Massimo De Vico Fallani, Giampietro Di Sansebastiano, Francesco Tarantino, Fabio Ippolito, Marcello Guaitoli, Francesco Baratti, Giuseppe Ceraudo, Adriana Valchera.

La giornata di studio si chiuderà, intorno alle 17.30, con un intervento del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

Programma della “giornata di studio”