Lacqua risorsa insostituibile: il suo riutilizzo dalla fitodepurazione
Si svolgerà domani, 10 luglio 2012, dalle 9.30, nella sala conferenza del Collegio provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Lecce, in via Duca degli Abruzzi, il seminario formativo sul tema “L’acqua risorsa insostituibile: il suo riutilizzo dalla fitodepurazione”. Interverranno il presidente del Collegio Eugenio Rizzo, il medico della Asl Raffaele Stasi, la biologa Antonella Ciardo e il geometra, esperto del settore, Mauro Lajo.“Durante il seminario – Si svolgerà domani, 10 luglio 2012, dalle 9.30, nella sala conferenza del Collegio provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Lecce, in via Duca degli Abruzzi, il seminario formativo sul tema “L’acqua risorsa insostituibile: il suo riutilizzo dalla fitodepurazione”.
Interverranno il presidente del Collegio Eugenio Rizzo, il medico della Asl Raffaele Stasi, la biologa Antonella Ciardo e il geometra, esperto del settore, Mauro Lajo.
“Durante il seminario – spiega il presidente Rizzo – saranno illustrati ed approfonditi i metodi naturali nel trattamento e riutilizzo delle acque reflue. L’acqua è una risorsa preziosa e insostituibile, la cui gestione spetta al cittadino privato, alle istituzioni pubbliche e ai progettisti. La qualità delle acque e la sua corretta depurazione sono una necessità sempre più evidente, non solo dal punto di vista etico verso una risorsa importante, ma anche dal rilevante punto di vista economico e sociale”.
Il seminario, organizzato nell’ambito del percorso formativo programmato a beneficio dei geometri liberi professionisti iscritti all’Albo provinciale, è stato organizzato dal Collegio di Lecce in collaborazione con Agicat (Associazione Geometri Italiani Consulenti Ambiente Territorio”.
Comunicato stampa del 9 luglio 2012.
Articolo “La Gazzetta del Mezzogiorno” del 10 luglio 2012
“