L’esperto del giudice, la relazione peritale
“L’esperto del giudice, la relazione peritale”. Questo il tema del corso di formazione che si terrà lunedì, 29 settembre 2014, dalle 9 alle 18, nella sala convegni del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lecce. L’iniziativa è coordinata dal consigliere del Collegio Luigi Arnesano. Durante la giornata saranno trattati, a cura dell’esperto dell’associazione nazionale GEO-C.A.M. Livio Spinelli, argomenti riguardanti i princip “L’esperto del giudice, la relazione peritale”. Questo il tema del corso di formazione che si terrà lunedì, 29 settembre 2014, dalle 9 alle 18, nella sala convegni del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lecce. L’iniziativa è coordinata dal consigliere del Collegio Luigi Arnesano. Durante la giornata saranno trattati, a cura dell’esperto dell’associazione nazionale GEO-C.A.M. Livio Spinelli, argomenti riguardanti i principi del processo civile, gli istituti del consulente tecnico, i requisiti del consulente tecnico e le linee guida per la relazione peritale nel processo civile di cognizione.
“Il nostro Collegio – spiega il presidente Eugenio Rizzo – al fine di fornire ai propri iscritti la possibilità di aggiornarsi ed essere pronti ad applicare le nuove procedure giudiziali nelle CTU, ha avviato la programmazione del corso, rivolto a tutti gli iscritti e praticanti. Il percorso formativo ha la finalità di curare e approfondire in modo puntuale ed esaustivo la relazione peritale redatta dal consulente tecnico d’ufficio secondo i dettati del Codice della relazione peritale nel processo civile di cognizione”.
Al corso parteciperanno circa 35 geometri liberi professionisti iscritti all’Albo. Sono previsti 4 crediti formativi, più 4 per la valutazione finale.
Lettera di presentazione del corso“