Incentivi per l'avviamento di microimprese e opportunità per il lavoro professionale
Si svolgerà venerdì 7 febbraio 2014, dalle 15.30 alle 19.30, presso la sala convegni della sede di Lecce della Regione Puglia, in via Aldo Moro, il convegno dal titolo “Politiche per uscire dalla crisi: incentivi per l’avviamento di microimprese e opportunità per il lavoro professionale”. All’iniziativa, organizzata dalla Regione e dal Collegio provinciale Geometri e Geometri Laureati, interverranno il presidente Eugenio Rizzo, l’assessore regio Si svolgerà venerdì 7 febbraio 2014, dalle 15.30 alle 19.30, presso la sala convegni della sede di Lecce della Regione Puglia, in via Aldo Moro, il convegno dal titolo “Politiche per uscire dalla crisi: incentivi per l’avviamento di microimprese e opportunità per il lavoro professionale”.
All’iniziativa, organizzata dalla Regione e dal Collegio provinciale Geometri e Geometri Laureati, interverranno il presidente Eugenio Rizzo, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone e i funzionari regionali dott. P. Giannone e ing. A. Vernaleone.
Durante i lavori i professionisti saranno informati sulle opportunità di finanziamento possibili con il PO FERS 2007 – 2013, Asse VI, Linea d’intervento 6. 1.5.
“L’accesso al credito – si legge nella nota di presentazione del convegno – è da sempre un problema che affligge l’impresa italiana, soprattutto in questi anni caratterizzati da perenne recessione. Questa situazione compromette l’equilibrio finanziario della aziende e limita le nuove iniziative dei giovani imprenditori che soffrono della mancanza di capitali di terzi soprattutto nella fase di start-up. Questo convegno analizza le opportunità di finanziamento che due istituzioni, specificatamente Regione Puglia e Unione Europea, offrono ai giovani ed ai professionisti per l’avviamento di nuove attività imprenditoriali. In questo contesto il professionista si affianca al proprio cliente prestando assistenza nella ricerca di un finanziamento che possa soddisfare le specifiche richieste di investimento”.
Ai geometri partecipanti saranno attribuiti n. 3 crediti formativi validi ai fini della formazione continua presso il Collegio.