Il nuovo regolamento europeo 305/2011

Il nuovo regolamento europeo 305/2011

Venerdì 8 marzo 2013, alle 9, presso il “Grand Hotel Tiziano e dei Congressi” di Lecce, si terrà un seminario sul tema “Il nuovo regolamento europeo 305/2011 – prodotti da costruzione e controlli in opera sulle strutture (compiti e ruoli dell’impresa, dei progettisti, della direzione dei lavori e dei collaudatori)”. L’iniziativa, promossa da Qgest in collaborazione con Tecno Piemonte e con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Lecce, Venerdì 8 marzo 2013, alle 9, presso il “Grand Hotel Tiziano e dei Congressi” di Lecce, si terrà un seminario sul tema “Il nuovo regolamento europeo 305/2011 – prodotti da costruzione e controlli in opera sulle strutture (compiti e ruoli dell’impresa, dei progettisti, della direzione dei lavori e dei collaudatori)”.

L’iniziativa, promossa da Qgest in collaborazione con Tecno Piemonte e con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Lecce, dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Lecce e del Collegio provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lecce, ha l’obiettivo di offrire un momento di aggiornamento professionale con le parti interessate, alla presenza dei rappresentanti di alcune fra le più importanti organizzazioni che operano nel settore delle costruzioni.

Il Regolamento Europeo 305/2011 e le “Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni”, hanno introdotto importanti novità nell’ambito della normativa comunitaria applicabile ai prodotti da costruzione.

La nuova normativa europea, infatti, semplifica le procedure per l’immissione sul mercato dei prodotti da costruzione, chiarisce alcuni punti della direttiva con definizioni più precise ed introduce importanti novità in materia di “Marcatura CE dei prodotti da costruzione”.
Gli interessati devono compilare ed inviare l’apposita scheda di iscrizione al fax 0832-347129 entro il 4 marzo 2013. E’ prevista una quota di partecipazione (il seminario è gratuito per i clienti Qgest).

Programma e scheda di iscrizione