Il Collegio propone all’Agenzia del Territorio modifiche logistiche ed organizzative dei servizi
Il presidente del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lecce Eugenio Rizzo, con nota prot. 1539/12 del 30 luglio 2012, ha trasmesso al dirigente dell’Agenzia del Territorio di Lecce, Antonio Carbonara, una relazione riguardante “modifiche logistiche ed organizzative degli uffici dell’Agenzia del Territorio”.Il documento, elaborato dalla Commissione Catasto (geometri Giuseppe Nobile, Angelo Rizzo e Federico Cortese) sulla base dell’esame di appositi q
Il presidente del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lecce Eugenio Rizzo, con nota prot. 1539/12 del 30 luglio 2012, ha trasmesso al dirigente dell’Agenzia del Territorio di Lecce, Antonio Carbonara, una relazione riguardante “modifiche logistiche ed organizzative degli uffici dell’Agenzia del Territorio”.
Il documento, elaborato dalla Commissione Catasto (geometri Giuseppe Nobile, Angelo Rizzo e Federico Cortese) sulla base dell’esame di appositi questionari sottoposti agli iscritti, è stato discusso e approvato nella seduta del Consiglio del Collegio del 23 luglio 2012 (delibera n. 586).
Nella relazione della Commissione Catasto si evidenzia, fra l’altro, la necessità di potenziare lo sportello per gli Allineamenti amministrativi censuari; il disagio, dal punto di vista logistico, causato dall’unificazione in un solo ambito dei servizi Docfa e Pregeo; l’opportunità di non limitare ai soli giorni di lunedì e giovedì la consultazione della documentazione cartacea (tipi di frazionamento/buste immobili urbani).
Viene ritenuta utile, infine, l’istituzione di una Commissione catastale paritetica, composta dalla Commissione Catasto del Collegio e da tecnici dell’Agenzia del Territorio, che con cadenza periodica possa monitorare la situazione, in modo da poter rispondere tempestivamente alle problematiche riguardanti i servizi catastali.
Nota prot. 1539/12 del 30 luglio 2012 e relazione della Commissione Catasto del Collegio.
“