Anagrafe immobiliare e software Docte, i geometri puntano sui percorsi formativi

Anagrafe immobiliare e software Docte, i geometri puntano sui percorsi formativi

(Il seguente articolo è tratto da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, pag. Le/VII – 11 dicembre 2013)Aggiornamento continuo per una professione al passo coi tempi. Si è concluso con successo il nuovo ciclo formativo riservato ai tecnici iscritti all’Albo del Collegio dei geometri. Circa ottanta liberi professionisti hanno partecipato alle lezioni su materie catastali tenute da esperti dell’Agenzia del Territorio di Lecce. Promosso dal Consiglio del Collegio (Il seguente articolo è tratto da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, pag. Le/VII – 11 dicembre 2013)

Aggiornamento continuo per una professione al passo coi tempi. Si è concluso con successo il nuovo ciclo formativo riservato ai tecnici iscritti all’Albo del Collegio dei geometri. Circa ottanta liberi professionisti hanno partecipato alle lezioni su materie catastali tenute da esperti dell’Agenzia del Territorio di Lecce.

Promosso dal Consiglio del Collegio presieduto da Eugenio Rizzo, il corso è stato articolato in seminari tematici riguardanti le procedure aggiornate Pregeo e Docfa, il software voltura, i controlli rispetto all’anagrafe immobiliare integrata e il software Docte.

L’aspetto organizzativo dell’attività, tenuta nella sede del Collegio dall’inizio dello scorso novembre, è stata affidata a Giuseppe Nobile, Federico Cortese ed Angelo Rizzo, tutti componenti della Commissione catasto del Collegio.

Le lezioni sono state curate da Antonio Carbonara, direttore dell’Ufficio del Territorio, Corrado Terzi, Giovanni Barchetti, Angela Correale e Giovanni Scrimieri.

“L’aggiornamento continuo degli iscritti – spiega il presidente Rizzo – rappresenta un aspetto irrinunciabile dell’attività istituzionale del Collegio. Il mandato dell’attuale Consiglio, ormai al termine, è stato caratterizzato da molti e proficui momenti di aggiornamento tecnico. Sono certo – conclude – che anche nel prossimo quadriennio verrà assicurata massima attenzione alla crescita professionale degli iscritti, soprattutto attraverso l’offerta di qualificati percorsi formativi”.

Le elezioni per il rinnovo delle cariche del Collegio si terranno domani, dalle 9 alle 18, e venerdì dalle 9 alle 14.30.

Articolo “La Gazzetta del Mezzogiorno” dell’11 dicembre 2013