“Roma tra Mappe e medaglie”

“Roma tra Mappe e medaglie”

Si terrà giovedì 3 dicembre 2015, alle 12, a Roma, nella Sala Verdi del Complesso del Vittoriano, la conferenza stampa di presentazione della mostra “Roma tra mappe e medaglie”.

L’esposizione, che potrà essere visitata dal 4 dicembre al 17 gennaio 2016 nell’Ala Brasini del Complesso del Vittoriano, è stata organizzata dall’Agenzia delle Entrate, dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e da Modus. Hanno offerto collaborazione, fra gli altri, la Fondazione Geometri Italiani e la Geoweb.

 

Alla conferenza stampa parteciperanno Rossella Orlandi, Direttore Agenzia delle Entrate, Maurizio Savoncelli, Presidente CNGeGL, Domenico Tudini, Presidente Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Paolo Aielli, Amministratore Delegato Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Alessandro Nicosia, Presidente di “Comunicare Organizzando”.

“Questa iniziativa culturale che abbiamo sviluppato e sostenuto con grande entusiasmo – dice il Presidente Savoncelli – vuole far conoscere ai visitatori l’evoluzione urbanistica della Capitale da un osservatorio speciale: le mappe storiche della Capitale e le monete coniate in occasione degli Anni Santi che riportavano l’effige del Papa e di un edificio rappresentativo della Città Eterna”.

Invito alla stampa