I geometri protagonisti al Made Expo

I geometri protagonisti al Made Expo

Bilancio positivo della partecipazione del Consiglio nazionale dei Geometri a Made Expo 2015, appuntamento dedicato all’edilizia, all’architettura e al design, svoltosi a Milano dal 18 al 21 marzo. Lo sottolinea “Italia Oggi”, a pag. 49, nell’edizione del 26 marzo.

L’importante quotidiano economico, giuridico e politico si sofferma, fra l’altro, sul workshop organizzato nell’ambito della programma della manifestazione fieristica e patrocinato dal CNGeGL sul tema “La sostenibilità ambientale nelle costruzioni: strumenti operativi per la valutazione – la prassi di riferimento UNI/PdR 13:2015”.  

 

Al convegno hanno partecipato, in qualità di relatori, i consiglieri nazionali Serafino Frisullo (“Strumenti per innovare: nuovi sistemi e tecnologie. Architettura da stampare, droni, robotica e programmazione”) e Cesare Galbiati (“La prevenzione Incendi all’insegna del cambiamento. La nuova cultura antincendio, il ruolo del progettista e le ricadute nell’esercizio della professione”). Sono intervenuti il presidente del CNGeGGL Maurizio Savoncelli e il vicepresidente Antonio Benvenuti (“Il Catasto 2.0”), nonché l’ingegnere Franco Maggio (Direttore Centrale  Catasto e Cartografia) e l’ingegnere Gianni Guerrieri (Direttore Centrale OMI).

Articoli “Italia Oggi” del 26 marzo 2015