Ass. Donne Geometra – Appalti: approvati i requisiti per l’accreditamento della formazione dei dipendenti delle stazioni appaltanti

Si pubblica l’informativa dell’Associazione Nazionale Donne Geometra – Appalti: approvati i requisiti per l’accreditamento della formazione dei dipendenti delle stazioni appaltanti.

È stato approvato il decreto che stabilisce i requisiti per la formazione dei dipendenti delle stazioni appaltanti in materia di contratti pubblici. La stessa deve essere sviluppata da soggetti accreditati, secondo differenti livelli di complessità. La Scuola nazionale dell’amministrazione, in collaborazione con l’Anac, il Dipartimento della Funzione Pubblica e il Mit, ha elaborato i requisiti per l’accreditamento della formazione, allegati alla presente.
Il decreto definisce il sistema di accreditamento per soggetti deputati alla formazione, come università, enti pubblici e organismi di diritto pubblico, sia senza fini di lucro. Si allega l’opuscolo esplicativo e il regolamento ai Collegi Associati.