Circolare Collegio – Attivazione canale Telegram: @CollegioGeometriLecce

Il Collegio dei Geometri di Lecce, vista la necessità di una comunicazione sempre più immediata, inaugura un nuovo mezzo di informazione attraverso un canale Telegram.

Telegram (https://telegram.org/) è un software di messaggeria istantanea (tipo Whatsapp) ma opensource, quindi disponibile gratuitamente per qualunque piattaforma; pertanto può essere installato sia sui dispositivi smartphone (Android, i‑Phone, Windows Mobile) che su PC (Windows/Linux) o MAC.

Per installarlo su smartphone/tablet Android è sufficiente cercarlo all’interno del Play Store (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger).

Per dispositivi i-Phone/i-Pad è disponibile nell’Apple Store (https://itunes.apple.com/app/telegram-messenger/id686449807).

Una volta installato, per ricevere le novità/informazioni inviate dal Collegio, sarà necessario cercare tra i contatti @CollegioGeometriLecce e cliccare su “unisci” oppure semplicemente cliccare sul seguente link: https://telegram.me/CollegioGeometriLecce.

Il canale Telegram è unidirezionale, nel senso che è possibile solo ricevere notizie, quindi non si viene bombardati di notifiche, come spesso avviene coi gruppi di messaggeria.

Già molti enti pubblici (Comune di Lecce e Regione Puglia, solo per citarne alcuni) hanno attivato con successo tale servizio.

Speriamo quindi possa essere un mezzo utile per fornire a tutti aggiornamenti veloci sulle materie di competenza della nostra categoria, ma anche semplicemente informazioni di servizio relative alla vita del Collegio.

 

Comunicazione_attivazione_canale_Telegram.pdf