Emergenza COVID-19 – Decreto interministeriale Lavoro-Economia – Indennità anche ai professionisti iscritti alle Casse di previdenza private
Si invia il decreto interministeriale Lavoro-Economia che fissa i criteri e le modalità di attribuzione dell’indennità riconosciuta dall’art. 44 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 “Cura Italia” in favore anche dei lavoratori autonomi e professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria a valere sul “Fondo per il reddito di ultima istanza” danneggiati dal virus COVID-19.
Si comunica che la Cassa Geometri unitamente ad Adepp sta chiarendo dei dubbi di interpretazione con il Ministero, in relazione alla modulistica da inviare ai fini del contributo di euro 600,00 per il mese di marzo. Appena chiarito sarà cura di Cassa Geometri pubblicare le istruzioni sui canali istituzionali.
Si fa presente, come disposto dall’articolo 3 del decreto allegato, che le domande dovranno essere inviate solo a partire dal 1° aprile 2020. Non è possibile inviare l’istanza prima di tale data pena la validità della stessa.
Decreto_art.44_soli_professionisti_26_3_2020_Bollinato_ultimissimo_bis.pdf